sabato 8 marzo 2014

Best places: BOLPETTA

Ieri sera con Attila (mio fratello) e Giada (la sua ragazza), siamo andati da Bolpetta, un carinissimo ristorantino proprio in sotto le due torri in centro a Bologna.
Già il nome dice tutto, ovviamente parliamo di polpette, da Bolpetta si mangiano in tutte le salse, di verdure, fritte, di gamberi, se volete potete leggere qui il menù!
Oltre al menù anche il locale è una chicca, dalle foto potete intravedere qualcosa,
ma almeno una volta merita di essere provato.


Ieri sera quasi tutto il mio tavolo ha preso la "Principessa sui piselli", classiche polpettine di carne in salsa di pomodoro e piselli, mentre io ho voluto strafare come al solito con antipasto, polpettine di ricotta in purea di zucca speziata e polpette di spinaci e patate, ricoperte di pistacchio con fonduta al gorgonzola, una vera bomba!

 E se ancora non siete sazi ovviamente ci sono i dolci, io ho preso una torta di mele calda con gelato alla crema, si si lo so, sono un pozzo senza fondo, sto giurando a me stessa che dalla prossima settimana mi metto in riga, chissà se ce la farò..
Tornando a noi, in quattro prendendo 3 principesse sui piselli, un antipasto, una vegetariana, un dolce e due bottiglie d'acqua abbiamo speso 64 euro.
Non è super economico ma io ci mangio sempre volentieri ed esco sempre soddisfatta!
I camerieri sono davvero molto carini e ieri sera in particolari modo una ragazza è stata super gentile, purtroppo non le ho chiesto il nome, ma la ringrazio anche per le foto che mi ha permesso di fare al locale.

1 commento: